Data:

05 gennaio 2018

Tempo di lettura:

1 minuto

Contenuto

La Casa di Riposo di Noventa Padovana, in una visione più ampia dei servizi offerti ai cittadini e in un contesto socio-sanitario in evoluzione, cercando di dare continuità ed integrazione alle attuali prestazioni, propone un piano di sviluppo integrato, attuato in un ambito particolarmente favorevole per prossimità all'attuale Centro Servizi e centralità urbanistica, prevedendo la disponibilità dell'area di sua proprietà adiacente al Centro Servizi.

La proposta, con modalità e risorse da determinare attraverso un processo di concertazione tra Comune, ULSS, Regione, Casa di Riposo e altri attori interessati, configura la creazione di un Polo Socio-Sanitario, con la realizzazione di una "Casa della Salute" che risulterebbe di indubbia valenza per la comunità di Noventa Padovana e non solo, con strutture e servizi di prima accoglienza, assistenza e attività specialistiche, a favore dei cittadini dall'infanzia alla terza età.

A tal fine con Delibera n. 21 del 05/12/2017 il Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo, a sostegno di tale progetto, ha deliberato di concertare una serie di incontri e/o tavoli tecnici con Comune di Noventa Padovana, ULSS 6 Euganea e Regione Veneto.

La Casa della Salute diventerebbe un centro attivo e dinamico della Comunità locale per la salute e il benessere, che accoglie la domanda dei cittadini e organizza la risposta nelle forme, nei luoghi e nei tempi più appropriati.

La Casa della Salute dovrebbe diventare il punto di incontro più prossimo tra il cittadino ed il sistema organizzato del servizio socio-sanitario.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05 gennaio 2018