La Casa di Riposo di Noventa Padova è parte del Progetto Ciao! 

Data:

08 agosto 2024

Tempo di lettura:

2 minuti

Contenuto

La Casa di Riposo di Noventa Padova è parte del Progetto Ciao! 


Un sistema di condivisione a cui partecipano circa 150 strutture per anziani in tutta Italia, tra Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Marche, Puglia, Toscana, Veneto e Sicilia. Nasce per recuperare il senso di comunità delle RSA, attraverso la digitalizzazione e la connessione delle strutture e per riportare il ruolo dell’Anziano al centro della società attiva.

Grazie ai sistemi di video-connessione donati da Amplifon, le residenze che partecipano al progetto possono creare momenti di condivisione, come gruppi di preghiera, lettura dei giornali o incontro con volontari e scolaresche.

La Fondazione Amplifon ha, infatti, creato un palinsesto che prevede anche la trasmissione di eventi in diretta e interattivi come concerti di musica classica, intrattenimento basato sulla musica popolare, lezioni di yoga, viaggi digitali e sessioni di arte-terapia, il tutto pensato e strutturato su misura per i Residenti delle RSA.

In questo, sono al nostro fianco LaFil - Filarmonica di Milano, La Compagnia Teatrale Gino Franzi, Miravilius, il Laboratorio artistico Conlemani e MondoYoga, che offrono ai Residenti delle case di riposo concerti, intrattenimento, viaggi digitali, sessioni di arteterapia e lezioni di yoga, pensate esclusivamente per loro.

Siamo fieri e felici di far parte di questo Progetto per poter donare ai nostri Anziani momenti di svago e intrattenimento giornaliero.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08 agosto 2024