Contenuto
La malattia di Alzheimer, come le altre demenze, hanno un forte impatto sulle vite di chi ne è colpito e dei loro familiari.
I malati possono perdere la memoria, le capacità cognitive e le abilità motorie, e questo può portare a grosse difficoltà nella vita quotidiana.
I familiari dei malati devono affrontare un cambiamento radicale nella vita della persona amata e spesso devono rinunciare alla propria vita lavorativa e sociale per prendersene cura.
Come Casa di Riposo e Centro Diurno, siamo in prima linea per diffondere una cultura di supporto ed eliminazione dello stigma e della vergogna.
Crediamo che le persone con demenza abbiano diritto a una vita dignitosa e piena di rispetto e che le loro famiglie meritino tutto il sostegno possibile.
Il nostro obiettivo è curare e favorire una qualità di vita adeguata e rispettosa per l’anziano e per i suoi cari, favorendo un rapporto di collaborazione e fiducia tra famiglia e Struttura.
In occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alle persone colpite da questa malattia.