Contenuto
alla luce dell’evoluzione degli eventi riguardanti il Coronavirus e delle nuove e più restrittive disposizioni stabilite dal D.P.C.M. del 4 marzo 2020, si rivedono le modalità di accesso in Struttura precedentemente definite.
E’ necessario infatti aumentare il livello di attenzione per garantire, per quanto possibile, lo stato di salute degli Ospiti (individuati quale fascia più fragile e a rischio) e di tutto il personale socio-sanitario.
Pertanto DAL 6 MARZO 2020 e FINO AL 3 APRILE 2020, salvo successive variazioni stabilite dalle autorità competenti:
1. Le visite agli Ospiti (ai sensi della lettera “m” del DPCM del 04/03/2020), saranno limitate ai soli casi di particolare gravità (condizioni di terminalità) segnalate dal Medico curante;
2. I Soggetti autorizzati ad accedere dovranno comunque attenersi alle modalità già in atto e vale a dire:
- Divieto di accesso per chi presenta sintomi compatibili con il coronavirus (quali tosse, raffreddore e febbre) o per chi proviene dai Comuni sottoposti a misure di contenimento;
- Registrazione degli accessi su apposito registro;
- Eseguire il lavaggio delle mani con l’apposito dispenser;
- Essere dotati di mascherina;
- Mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro.
3. Di conseguenza, saranno sospese tutte le feste, messe, iniziative varie di aggregazione in Struttura.
Verrà garantita a tutti i Familiari di riferimento, in maniera più ampia e possibile, l’informazione sulle condizioni di salute e il quadro clinico generale di ogni Ospite tramite contatto telefonico.
Verranno inoltre garantite le informazioni sanitarie dell’Ospite da parte dei loro Medici curanti.
Il Personale della Struttura, correttamente e pienamente in servizio, garantisce il normale scorrere della vita dei Vs. Cari, con il massimo e particolare impegno per assicurare la cura, il benessere ed evitare eventuale senso di isolamento.
Siamo consapevoli del forte disagio arrecato dalle suddette misure restrittive, derivanti dalle straordinarie ed eccezionali circostanze. Confidiamo sullo spirito di collaborazione da parte di tutti, posto che l’obiettivo assolutamente prioritario e comune permane essere la tutela della salute degli Ospiti di tutto il Centro Servizi e di chi li assiste.
La Direzione
Davide Colombo