L’Obiettivo generale della Casa di Riposo di Noventa Padovana è assicurare agli anziani, in stretta collaborazione con la famiglia e con il territorio, una serie di servizi che consentano alla persona di realizzare la miglior qualità di vita possibile in relazione alle proprie condizioni psico-fisico-sociali.
Pertanto i principi fondanti della nostra missione sono:
Mission
21 febbraio 2017
2 minuti
La centralità dell’ospite
La Casa di Riposo ascolta con attenzione le esigenze e i bisogni degli ospiti e delle loro famiglie ed è orientata a fornire la risposta più adeguata possibile.
La multiprofessionalità
Ogni figura professionale concorre con le altre a conseguire gli obiettivi stabiliti insieme quale logica conseguenza della multidimensionalità della persona in stato di bisogno.
Il lavoro per obiettivi e progetti
Consiste nell’analisi dei bisogni, nella definizione delle risposte possibili e nella programmazione e realizzazione di azioni verificabili nella loro capacità di soddisfare tali bisogni. A tal fine ogni ospite è inserito in un progetto assistenziale individuale sottoposto a verifica periodica dell’equipe multiprofessionale.
Il prendersi cura di chi si prende cura
La Casa di Riposo promuove un ambiente di lavoro dove ciascun collaboratore possa trovare stimoli, motivazioni e strumenti per migliorare la propria crescita professionale. A tale scopo la Casa di Riposo è impegnata a definire ed attuare periodici piani formativi.
Apertura al territorio
La Casa di Riposo favorisce il completo inserimento della struttura nel territorio attraverso la collaborazione con i servizi sociali del Comune, l’informazione e la comunicazione con la comunità, l’organizzazione e la partecipazione di incontri culturali-ricreativi e la cura dei rapporti con le Associazioni di volontariato locali.
La razionalizzazione della spesa
La Casa di Riposo promuove una politica di razionalizzazione della spesa attraverso una politica di acquisto basata sul miglior rapporto prezzo prestazione.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
11 gennaio 2021