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La formazione viene pianificata e realizzata per aumentare il livello di professionalità del personale e si indirizza ad attività aventi influenza diretta sulla qualità del servizio erogato.
La formazione ha carattere continuo ed è rivolta a tutti i dipendenti del Centro Servizi Casa di Riposo di Noventa Padovana.
La necessità di intraprendere attività di formazione, aggiornamento o qualificazione sul lavoro del personale può emergere nei casi seguenti (l’elenco non ha carattere esaustivo):
- per l’approfondimento di tematiche rilevanti;
- per l’introduzione di nuove attrezzature di lavoro;
- per l’introduzione di nuove tipologie di servizi/prestazioni da erogare agli utenti;
- in seguito alla analisi dei reclami e delle non conformità;
- in occasione del riesame del sistema qualità;
- in seguito a verifiche ispettive interne o esterne;
- per adempiere a norme di legge.
La programmazione e la realizzazione delle attività della formative dell’ente sono effettuate su base annuale.
All’inizio dell’anno, la Direzione provvede, in collaborazione con i responsabili dei diversi servizi, alla rilevazione dei bisogni formativi del personale. Tale attività è documentata da atti predisposti a cura della Direzione.
Sulla base di tale rilevazione, delle disponibilità economiche e degli indirizzi programmatici del Consiglio di Amministrazione, viene predisposto il Piano formativo annuale nel quale sono individuate le tematiche formative da approfondire, le figure professionali interessate e le tempistiche di realizzazione degli interventi previsti.