Data:

27 luglio 2017

Tempo di lettura:

1 minuto

Contenuto

 La formazione viene pianificata e realizzata per aumentare il livello di professionalità del personale e si indirizza ad attività aventi influenza diretta sulla qualità del servizio erogato.

La formazione ha carattere continuo ed è rivolta a tutti i dipendenti del Centro Servizi Casa di Riposo di Noventa Padovana.

La necessità di intraprendere attività di formazione, aggiornamento o qualificazione sul lavoro del personale può emergere nei casi seguenti (l’elenco non ha carattere esaustivo):

  • per l’approfondimento di tematiche rilevanti;
  • per l’introduzione di nuove attrezzature di lavoro;
  • per l’introduzione di nuove tipologie di servizi/prestazioni da erogare agli utenti;
  • in seguito alla analisi dei reclami e delle non conformità;
  • in occasione del riesame del sistema qualità;
  • in seguito a verifiche ispettive interne o esterne;
  • per adempiere a norme di legge.

La programmazione e la realizzazione delle attività della formative dell’ente sono effettuate su base annuale.

All’inizio dell’anno, la Direzione provvede, in collaborazione con i responsabili dei diversi servizi, alla rilevazione dei bisogni formativi del personale. Tale attività è documentata da atti predisposti a cura della Direzione.

Sulla base di tale rilevazione, delle disponibilità economiche e degli indirizzi programmatici del Consiglio di Amministrazione, viene predisposto il Piano formativo annuale nel quale sono individuate le tematiche formative da approfondire, le figure professionali interessate e le tempistiche di realizzazione degli interventi previsti.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02 agosto 2017